Cecilia Faotto

cecilia

Insegnante di Danza Classica Royal Academy of Dance RTS Member of the International Dance Council of UNESCO

Corsi
SCUOLA DI DANZA • Danza Propedeutica 1° Prescolare a partire dai 3 anni • Danza Propedeutica 2° Prescolare a partire dai 5 anni • Danza Classica per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni • Danza Classica Vocational Levels dagli 11 anni • Danza Posturale per principianti e adulti amatori • Danza Contemporanea per ragazzi e adulti • Esami annuali con la Royal Academy of Dance di Londra • Partecipazione a stage, spettacoli e concorsi di danza
Qualificazioni
• Insegnante di Danza Classica • Faculty of Education of London - C.B.T.S. Certificate of Ballet Teaching Studies • Royal Academy of Dance - Registered Teacher Status • Membro del CID - Conseil International de la Danse UNESCO • Centro Nazionale Sportivo Libertas - Istruttore Sportivo Registrato (Tecnico di 2° Livello) • Università degli Studi di Parma - Laurea in Giurisprudenza

CURRICULUM VITÆ
 R.A.D. - Logo RTS
Insegnante di Danza Classica
Faculty of Education of London – C.B.T.S. Certificate of Ballet Teaching Studies
Royal Academy of Dance – Registered Teacher Status
Membro del CID – Conseil International de la Danse UNESCO
Centro Nazionale Sportivo Libertas – Istruttore Sportivo Registrato (Tecnico di 2° Livello)
Università degli Studi di Parma – Laurea in Giurisprudenza

OBIETTIVI
Le classi sviluppano un programma strutturato con l’obiettivo principale di educare correttamente dei giovani danzatori, secondo una progressione mirata e intelligente. L’allenamento è molto serio, ma proposto sempre all’interno di un’atmosfera confortevole. Esso è volto a: migliorare la coordinazione; affinare la percezione del proprio corpo e dello spazio che lo circonda; sviluppare la memoria e aumentare la capacità di concentrazione; espandere la propria creatività e sfruttarne il valore; acquistare autostima e fiducia in sé, ampliando così le proprie potenzialità; imparare a collaborare e a socializzare; abituarsi a “fare gruppo” e a capire che dal gruppo si possono ottenere importanti successi; conseguire ottimi risultati in ambito scolastico grazie alle attività di apprendimento proprie della danza.

DESCRIZIONE
Nuova realtà pordenonese, che ha saputo da subito imporsi per la qualità dell’insegnamento e delle iniziative proposte. Sorta nel 2010, si avvale della direzione artistica di Cecilia Faotto, insegnante con esperienza decennale, diplomata e registrata presso la Royal Academy of Dance di Londra.
Gli allievi della Scuola partecipano con regolarità a spettacoli, concorsi e stage di danza con maestri di chiara fama, nonché sostengono annualmente gli esami internazionali con la Royal Academy of Dance.

PREMI
2011
Salsomaggiore Summer School 2011: Borsa di Studio per la Danza Classica a Gloria Miani (10 anni) da parte di Isabel Seabra, Prima Interprete Teatro alla Scala;
2012
Concorso “Città In Danza Pordenone 2012 – Categoria Bambini Solisti – Miglior Talento”: Premio per la Tecnica a Gloria Miani (11 anni) – Borsa di Studio offerta da Pietro Gorgone all’intera Scuola di Danza di Cecilia Faotto;
Salsomaggiore Summer School 2012: Gloria Miani (11 anni) premiata con Menzione Speciale per la Danza Classica da parte di Giulia Rossitto (Teatro alla Scala di Milano – National Foundation for Dance of Belgrado) + Borsa di Studio per ammissione (senza bisogno di audizione) al 1° anno del Corso di Formazione per Danzatori di “Professione Danza Parma”.
2013
Stage con Elias Garcia Herrera Aprile 2013: Borsa di Studio a Gloria Miani e Greta Sofia per partecipare alla “4ᵃ FVG International Summer Dance School 2013”.
2014
Concorso “Città in Danza Pordenone 2014 – X Edizione”: Categoria Gruppi Bambini (fino a 9 anni) – Borsa di Studio Jesolo Dance Festival 2014 all’intero Corso di Grade 2; Categoria Gruppi Ragazzi (13-16 anni) – 3° Premio Artistico al Corso di Grade 6.
2015
3° Concorso Nazionale di Danza “La Vita in un Sorriso” Aprile 2015 (in giuria Alessandra Celentano, Carole Ann Watson, Maria Meoni, Marzio Vaccarini, Samar Khorwash): – 1° Premio Categoria Gruppi Classico Childrens al corso di Grade 3 con la coreografia “Safari”; – 3° Premio Categoria Solisti Classico Juniores a Greta Sofia con la coreografia “In Riva al Lago”; – 2° Premio Categoria Solisti Contemporaneo Seniores a Diana Palù con la coreografia “Le Buone Maniere” + Borsa di Studio Jesolo Dance Festival 2015 assegnata da Maria Meoni.
Royal Academy of Dance Summer School 2015: Menzione per il livello Intermediate Foundation a Greta Sofia (12 anni) con invito alla Scuola Estiva RAD 2016.